ESSERCI - siti web

Per quello che riguarda la realizzazione di un sito web, per noi di NimaCAD non esistono soluzioni preconfezionate, ogni progetto è a sè, personalizzato sulla realtà ed esigenze del nostro Cliente.

Nella fase iniziale del servizio, al cliente viene assegnato un Consulente dedicato che inizia con un’analisi delle esigenze del cliente, dell’infrastruttura web esistente e che preventiva quindi un piano di lavoro personalizzato con tutte le tempistiche, le strategie e le tecnologie necessarie per raggiungere l’obiettivo. Questo perchè il cliente ha in mente l’obiettivo, ma le strategie e gli strumenti per raggiungerlo possono essere svariate e il compito del Consulente è proprio quello di presentare al cliente tutte le migliori soluzioni possibili.

I nostri siti web vengono poi realizzati per lo più con cms come Joomla, uno dei più diffusi e potenti, che permette di modificare i contenuti in autonomia, senza conoscenze informatiche. In questo modo il cliente sarà in grado di aggiungere pagine, contenuti, immagini, news senza dipendere dalla web agency o da un consulente. La parte grafica è realizzata attraverso le più attuali tecnologie "responsive" che permettono al sito di adattarsi dinamicamente al device, fisso o mobile, con cui il visitatore raggiunge il sito, ottimizzandone e garantendone sempre la fruibilità.

Completano il servizio la registrazione del dominio e l'hosting. Il Cliente così non deve preoccuparsi di nulla e si garantisce un unico interlocutore per qualunque problema inerente la sua presenza web, evitando fastidiosi rimpalli di responsabilità tra fornitori.