Un pò di storia

NimaCAD nasce nel 1991 come società di servizi e consulenza, con il preciso intento di aiutare le aziende ad approcciare all'uso della tecnologia per migliorare i propri processi e quindi aumentarne l'efficienza.

Dopo un periodo in cui si occupa della vendita diretta del prodotto AutoCAD come “Autodesk Authorized Dealer”, ottiene la qualifica di membro della virtual Corporation Autodesk come “ADN” ossia“Autodesk Developer Network”: è pertanto riconosciuta ufficialmente come struttura in grado di supportare il cliente non solo sul prodotto AutoCAD ma di verticalizzarne l’uso con la progettazione e la realizzazione di applicazioni “ad-hoc”.

In questo ambito negli anni ha collezionato diverse importanti realizzazioni anche per clienti di un certo calibro ed altrettante collaborazioni, guadagnandosi sul campo la fiducia di clienti e colleghi con la propria competenza e serietà.

 

L’evoluzione poi del mercato e delle possibilità offerte dall’ IT, la progressiva e crescente richiesta di soluzioni integrate ci hanno portato a sviluppare nuove competenze ed aree all’interno della struttura iniziale.

E' così nato il marchio “ready4web” e la competenza si è allargata al mondo prima “web” e poi a quello delle soluzioni SAAS grazie al Cloud Computing, di cui Nimacad ha fatto la logica portante dei servizi di questo proprio marchio negli ultimi anni.

Sotto il marchio ready4web troviamo infatti:

  • una serie di piattaforme Cloud per la condivisione delle risorse e la collaboration aziendale, piattaforme di cui è Rivenditore Autorizzato e che è in grado di personalizzare od integrare anche con applicazioni verticali “ad hoc”
  • una serie di servizi e soluzioni di "misurability" delle performance di operazioni on-line e non solo, grazie a strumenti e tecniche di "web analytics

 

NimaCAD ha quindi nel tempo consolidato un profilo di “Problem Solver” e “Strategic Partner” capitalizzando il classico circolo virtuoso tra conoscenza ed esperienza, qualità che si sono arricchite in modo sinergico nei vari settori affrontati e con l’utilizzo delle migliori ed idonee tecnologie disponibili.

Oggi NimaCAD può contare su un selezionato e qualificato gruppo di circa 20 collaboratori con specifiche competenze nei vari ambiti IT, oltre a attive collaborazioni con strutture Partner complementari per arrivare sempre a fornire una soluzione completa in risposta alla problematica del proprio cliente.